Dopo il grande successo con gli oltre 350 piccoli partecipanti dello scorso anno scolastico 2015-16, quest’anno la nostra Associazione compatibilmente con la disponibilità del Maestro Luca Cacciatore, ha pensato di proporre, sempre a titolo gratuito, un approfondimento esperienziale del laboratorio di Musica Seminario (Mu.Se.) alle classi della scuola primaria dell’ICS Largo Cocconi del Municipio V.
Per il tempo a nostra disposizione hanno lavorato divertendosi con noi 6 classi (3 – 4B – 5A B E G ) ed in questa edizione puntando solo sui concetti già appresi, la ritmica e la voce, ci si è dedicati principalmente a comporre insieme ai bambini nuove sonorità e cantare coralmente scomponendo brani moderni tra i più ascoltati dai giovanissimi.
Anche stavolta una scommessa vinta, perché coniugare come sempre teoria e tanta pratica soprattutto con i bambini è sempre una chiave vincente.
Vediamo il prossimo anno quali altre attività si potranno proporre per la didattica scolastica del nostro territorio.
Buona estate a tutti i nostri piccoli musicisti!!
Ti aspettiamo ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Ci trovi qui
339 5848294PARCO DEI NOCI

Via Walter Tobagi, 277
Seguici su YouTube
-
Articoli recenti
- Sportello Sociale SPI CGIL nella sede della Via del Fare 17 novembre 2025
- PRANZO SOCIALE AL PUNTO LUCE DI TORRE MAURA 31 ottobre 2025
- LA BUSSOLA DELLA STORIA 21 ottobre 2025
- NOTTE BIANCA DELLE SCUOLE D’ARTE DEL LAZIO 🎶🎭 17 ottobre 2025
- DONIAMO INSIEME A TORRE MAURA 17 ottobre 2025
Categorie
- Ambiente (42)
- Archeologia (1)
- Cultura (179)
- Eventi (192)
- La Via dei Libri (10)
- Petizioni (3)
- Salute (15)
- Senza categoria (216)
- Servizi (47)
- Solidarietà (81)
- Spettacoli (89)
- sport (8)
Blogroll
sponsor
Commenti recenti
Archivio
pagine viste
- 144.225 hits
lafinestradiconrad