
22 mar 2024 📖 Tutto è iniziato partendo dalla presentazione del libro “PERCHÉ AMO SOLO CHI FUGGE? IL DOLORE E’ UN TALENTO”, scritto dalla giornalista Viola Conti col contributo della love coach milanese Sonia Veggiotti ed edito da Giovane Holden.
Come Associazione culturale @laviadelfare volendo sempre sperimentare nuove modalità comunicative, abbiamo cercato di trasformare le pagine di carta in una performance della parola, con dei brani letti ed interpretati in un modo unico da Corrado Patriarca, una voce speciale a sorpresa che si è sapientemente alternata al dibattito sui temi delle dipendenze affettive e sul bisogno insano d’amore, con gli ospiti al tavolo, Paolo Del Nero, Enzo Panizio e Daniela Cioccolo a fianco dell’autrice Viola Conti.

Insieme a tutti i presenti, ai moderatori ed ad esperti presenti anche nel pubblico, abbiamo assaporato l’immediatezza del racconto narrativo che ci parla di problemi sempre più noti, attraverso la vita della protagonista femminile, ma al contempo di come, descrivendo quest’esperienza negativa si possano dare delle corrette informazioni, alla portata di tutti i lettori, senza arrivare ad essere un saggio psicologico, ma creando una piccola sezione di auto-aiuto per la fragilità dei sentimenti.

Ringraziamo in particolare tutti i rappresentanti istituzionali che hanno voluto partecipare anche nel dibattito con delle testimonianze ed in particolare Emanuela Droghei, Consigliere della Regione Lazio, l’Assessore Romano Amato del Municipio Roma VI ed i Consiglieri dello stesso Municipio VI, Barbara Del Bello, Fabiana Battistoni, Fabrizio Compagnone, Gianfranco Gasparutto e Maria Leccese ed anche l’Assessore Francesco Guadagno del Comune di Colleferro.

Un ringraziamento ancor più sentito anche a tutti i cittadini intervenuti, che pur stando fuori per la mancanza di posti, hanno scelto di rimanere fino alla fine, al momento del firmacopie con l’autrice.

Ne hanno parlato anche su:https://abitarearoma.it/amori-tossici-e-dipendenze-affettive/


















































lafinestradiconrad
Pingback: DIVULGAZIONE E FORMAZIONE PSICOLOGICA ACCESSIBILE A TUTTI SULLE DIPENDENZE AFFETTIVE. | laviadelfare