
19 mag 2024 – Mai smettere di educare con entusiasmo alle buone pratiche della sostenibilità ambientale ♻️: il COMPOSTAGGIO DOMESTICO🌿🌺 ne è un ottimo esempio concreto ed anche facile da replicare, con pochi strumenti e qualche semplice accortezza che permette di evitare problemi ed ottenere un ottimo risultato e prodotto finale. Ed in questa mattinata piovosa in uno dei parchi urbani di Torre Maura, si sono avute in una lezione pratica, tutte le nozioni necessarie per iniziare questa sperimentazione nelle case di tutti, anche di chi non ha un piccolo spazio verde .

Il compostaggio domestico, sia di piccole che medie dimensioni, può anche essere uno strumento per creare un vero senso di comunità, perché può esser fatto in condivisione tra cittadini, tra associazioni, tra condomini o tra ortisti urbani che condividono lotti di terreno limitrofi.

Un ringraziamento particolare agli attivissimi volontari di @cittadinanzattivatorremaura che con il supporto de @laviadelfare ed il corso tenuto da @daniela_cioccolo, hanno contribuito a rendere costruttiva ed interessante una domenica di maggio trascorsa rimanendo nella periferia, al Parco Belon di #torremaura, nonostante il tempo molto incerto e piovoso. Alla prossima esperienza eco-didattica per grandi e piccini…Non si finisce mai d’imparare.

#prospettivediverse #puntidivista #lezioni #viadelfare #laviadelfare #associazionismo #reteculturale #cittadinanzaattivatorremaura #didatticainclusiva #educazioneambientale #climatechange #compost #compostaggio #compostdiqualita #organico #recupero #recuperonaturale #sostenibilità #umido #consapevolezza #sfalci #potature #faidate #compostiere #trasformazione #recycling #raccoltadifferenziata #fareinsieme #farerete




























lafinestradiconrad