Porte aperte ai “𝘗𝘰𝘯𝘵𝘪𝘦𝘳𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘋𝘪𝘢𝘭𝘰𝘨𝘰”nel Municipio VI: quando una camminata diventa scoperta di eccellenze poco conosciute ed inizio di un dialogo!!!

27 set 24🚶‍♂️🏃‍♂️🚶‍♀️🏃‍♀️Siamo felici di esser stati coinvolti come Associazione culturale La VIA DEL FARE in questa importante visita dei Pontieri del Dialogo alla William School Music, insieme anche al “𝘗𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘓𝘶𝘤𝘦 𝘚𝘢𝘷𝘦 𝘛𝘩𝘦 𝘊𝘩𝘪𝘭𝘥𝘳𝘦𝘯” di #torremaura, una visita anche molto estemporanea, con un doppio passaggio della camminata “diurno e serale” che ci ha permesso di conoscerci con più calma.

E’stato un incontro improntato sull’accoglienza e la reciproca condivisione d’esperienze basato sull’ideologia del cammino culturale, sociale ed interreligioso per far conoscere anche a chi è lontano dal ns territorio, che punti di forza ed eccellenze esistano comunque in una periferia non facile.

“Il nostro sogno – come descrivono perfettamente i responsabili della #williamschoolmusic – è che questa visita dei “Pontieri del Dialogo” sia solo l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione, per rafforzare il dialogo interculturale e diffondere valori fondamentali come il rispetto e la solidarietà e, tutto questo, con la musica, la cultura e l’educazione a guidarci lungo il cammino”. È stato un piacere incontrarvi, il cammino è appena iniziato.

P𝚛𝚘𝚐𝚎𝚝𝚝𝚘 𝚙𝚛𝚘𝚖𝚘𝚜𝚜𝚘 𝚍𝚊 𝚁𝚘𝚖𝚊 𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚊𝚕𝚎 – 𝙰𝚜𝚜𝚎𝚜𝚜𝚘𝚛𝚊𝚝𝚘 𝚊𝚕𝚕𝚊 𝙲𝚞𝚕𝚝𝚞𝚛𝚊, è 𝚟𝚒𝚗𝚌𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎 𝚍𝚎𝚕𝚕’𝙰𝚟𝚟𝚒𝚜𝚘 𝙿𝚞𝚋𝚋𝚕𝚒𝚌𝚘 𝚋𝚒𝚎𝚗𝚗𝚊𝚕𝚎 “𝙴𝚜𝚝𝚊𝚝𝚎 𝚁𝚘𝚖𝚊𝚗𝚊 𝟸𝟶𝟸𝟹-𝟸𝟶𝟸𝟺”, 𝚛𝚎𝚊𝚕𝚒𝚣𝚣𝚊𝚝𝚘 𝚒𝚗 𝚌𝚘𝚕𝚕𝚊𝚋𝚘𝚛𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚌𝚘𝚗 𝙻𝙴𝙰 𝚎 𝚂𝙸𝙰𝙴.

—–‐——————————————–

Questo era l’invito alla camminata e ne condivideremo altri soprattutto nel Municipio VI per allargare la partecipazione a tutti.

Evento Gratuito dell’ Estate Romana 2024: in cammino alla scoperta dei luoghi di eccellenza della solidarietà del VI Municipio
27 Settembre 17:00 – 19:30 (evento gratuito)

Una passeggiata a #torremaura con sosta alla “William School Music” , considerata un “faro di eccellenza musicale e simbolo di inclusione sociale”, poi all’Associazione “La VIA del FARE” che promuove solidarietà sociale e rete territoriale locale e quindi al “Punto Luce di Torre Maura” di Save the Children, un luogo di contrasto alla povertà educativa e centro di aggregazione di bambini e adolescenti.

Le persone con disabilità visiva sempre benvenute: saranno guidate da volontari senza costi aggiuntivi.
Si prega di segnalarlo all’atto dell’iscrizione nel campo “Esigenze particolari da segnalare” se si desidera l’accompagnatore.

Evento gratuito e apertoa Tutte/i.
Non è necessaria la Tessera Federtrek.
Prenotazione obbligatoria
Appuntamento:
ore 17.00 uscita Metro C Torre Spaccata
Durata:2,5 ore.
Dati Tecnici: L=3 km, Dislivello in salita=0, Difficoltà=T (Facile)

Contributo di partecipazione: evento gratuito e aperto a tutti

Informazioni pratiche:

Data: venerdì 27 Settembre – orario: 17:00 – 19:30
Prezzo:Gratuito
Categorie Evento: Eventi speciali, Ponti di Vista, Urban Trek

Organizzatore : Pontieri del Dialogo
Email: info@pontierideldialogo.org

MunicipioVI #CultureRoma #pontelupo #mthi_italia #estateromana2024 #viadelfare #associazionismo #volontariroma #volontariambiente #volontariato #fareinsieme #farerete #farereteinsieme FederTrek Escursionismo e Ambiente FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano Punto Luce Torre Maura Collina della Pace

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento