Con i puppets ed i nonni alla ricerca della “Via del Bene”: venite a scoprire con i bambini un tesoro di inestimabile valore.

“Gli occhi di un bambino sanno riconoscere i tesori, l’amore dei nonni è uno di questi. Torniamo allora fanciulli ed andiamo alla scoperta…” Pastore Fabio Lugaresi

31 ottobre 2024 – La creatività veramente per noi non ha mai avuto confini ed ancora una volta siamo felici di poter scommettere positivamente su una nuova chiave di comunicazione intergenerazionale, efficace, immediata e con forti potenzialità, spesso sottovalutate, come quella che passa dall’empatia delle storie che si raccontano animando i Puppets.

E questa volta una ciurma di puppets ed interpreti appassionati, i “PuppetsforLife”, sbarcheranno con noi a Torre Maura, facendosi conoscere in un momento gioioso di festa, da tutti coloro che saranno presenti nel Centro Anziani di Casa Calda.

Cosa è un puppet? E’ un oggetto inanimato di gommapiuma che, quando manipolato da una persona, assume caratteristiche umane, tanto da poter empatizzare con grandi e piccini riproponendo le loro emozioni, i loro stati d’animo in cui potersi riconoscere.

Il puppet sapientemente manipolato prende quindi vita, fa e dice cose che normalmente non potremmo dire od almeno avremmo difficoltà a dire od a fare, mantenendo alta l’attenzione soprattutto dei bambini e con l’opportunità di condividere messaggi importanti attraverso l’intermediazione di una persona fuori del palco. Chi conosce bene questa forma d’arte non vuole considerarlo un mero strumento di intrattenimento, ma molto di più. In fin dei conti sono colorati, allegri e se usati bene anche divertenti.

Ma non è questo lo scopo principale del gruppo che scopriremo, i “PuppetsforLife”, che con il linguaggio dei puppets vuole poter condividere un messaggio che dia vita e speranza a chi non ne ha.

E questo è un esempio dei messaggi che darà la protagonista dello spettacolo Clementina, alter ego di Monica Tognato, la manipolatrice che le da vita. Clementina è tutto ciò che potrebbe essere una bambina vera, semplice e curiosa, ingenua ed a volte un po’ birichina, raramente triste ed all’apparenza inconsolabile, spesso gioiosa e pronta a dare consigli riguardo la via del bene.

Se dopo questa descrizione avete la curiosità di vedere in anteprima questa forma d’arte, potete guardare un breve video nel link di seguito: https://www.facebook.com/share/v/bJAEt5FimdrDeWf6/?mibextid=UalRPS

Con grande gioia il gruppo “PuppetsforLife” ha voluto, aderire nuovamente alla proposta dello staff di “PAROLA della GRAZIA – Roma Est” di cui fa parte e collaborare per questo evento con le altre due Associazioni operative e saldamente radicate a Torre Maura, come “La VIA del FARE” ed il “CSA Casa Calda”, proponendo un’allegra “☠FESTA DEI PIRATI☠” dedicata ai bambini e non solo.

In realtà per questo evento artistico non c’è una vera e propria trama, ma solo un tema od filo conduttore (in questo caso la pirateria). Il Comandante Biribò è un personaggio rude ed imbroglione alla ricerca di un tesoro e non vuol essere distratto da nessuno, tantomeno dal povero mozzo Spugna che si adopera per rendere lucida e pulita la nave dei pirati… ma l’imbroglio del Comandante Biribò non rimarrà nascosto… come? Lo vedremo!

Solo attraverso la storia che Clementina ascolterà insieme a noi troveremo il nostro tesoro, quello che il Grande Capitano ci ha lasciato dopo aver dedicato la sua vita a viaggiare per sette mari, ma di quale tesoro si parla in realtà? E cosa vorrebbe sconfiggere il terribile Biribò? Di cosa ha veramente paura? Vieni a scoprirlo con noi!

Come leggerete dalle nostre locandine la Ciurma dei Pirati salpa il 31 ottobre 2024 alle ore 17,00 presso il Porto di Torre Maura, in Via di Casa Calda, 65.!!! Vi aspettiamo!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento