STORIA ARTE E PERSONE IN RIABILITAZIONE PSICHIATRICA

31 marzo 2025📚🎨 – L’evento organizzato dall’Associazione “La VIA del FARE” in collaborazione con la Sezione Lazio della “Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale”, rappresenta l’opportunità di riflettere sul collegamento tra Arte e Cura in Psichiatria dal tempo degli ospedali psichiatrici fino ai laboratori proposti nella riabilitazione attuale.
I relatori la dott.ssa Maura Papi ed il dott.Paolo del Nero, ci guideranno a scoprire nuove attività dove, la creatività, il linguaggio simbolico e la relazione aiutano da sempre ad elaborare parti di sé.
Un percorso virtuoso che aiuta le persone ad essere più sicure e fiduciose in un cambiamento positivo ed a vivere il presente ed il futuro con maggiore speranza.
Questo stesso percorso virtuoso è parte stessa di un progetto che definiamo terapeutico, nella convinzione che ogni esperienza non può che definirsi in termini individuali e personali. 

Un’esperienza che coinvolge in una sorta di rappresentazione non solo i pazienti ma anche operatori e famigliari. Questa è la nostra idea di cura, una cura condivisa e compartecipata.

Vi aspettiamo per conoscere questi aspetti diversi della riabilitazione, lunedì 31 marzo, dalle ore 17, nella sede de #laviadelfare in Via dei Colombi n.163, Torre Maura, Roma.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento