Due ballerine del nostro Municipio al prestigioso “The Open Worlds”

Prestigioso debutto internazionale per due giovani atlete della Rey Dance Studio al “The Open Worlds” di Blackpool

Blackpool (Inghilterra), 13 maggio 2025 – Si è conclusa con grande soddisfazione la partecipazione di due giovanissime ballerine italiane e del nostro Municipio al prestigioso “The Open Worlds”, uno degli eventi più attesi del panorama internazionale della Danza Sportiva, svoltosi a Blackpool tra l’8 e il 13 maggio 2025.

A rappresentare l’Italia nella categoria Under 14 Open Latin sono state Emma Federici e Flavia Canali, entrambe classe 2013, studentesse dell’I.C. Francesca Morvillo e atlete della Rey Dance Studio di Roma. Per loro si è trattato della prima esperienza in una competizione internazionale di tale livello, che ha visto la partecipazione di ben 85 atlete provenienti da 18 Paesi, tra cui Cina, Georgia, Malesia, Turchia, Germania, Ucraina, Australia, Islanda, Repubblica Ceca, Irlanda, Svezia, Polonia, Canada, Taiwan, Inghilterra, Stati Uniti e Italia.

Accompagnate e preparate dal Maestro Mario Emanuele Nucciotti, presidente dell’A.S.D. Rey Dance Studio e Giacomo Pasquali Direttore Tecnico – realtà attiva sul territorio da quasi sei anni – le due giovani danzatrici hanno saputo distinguersi per tecnica, eleganza e determinazione.

Flavia Canali ha raggiunto l’ottavo di finale, classificandosi 36ª alla sua prima uscita internazionale, un traguardo di tutto rispetto in un contesto così competitivo. Emma Federici ha invece conquistato la semifinale, chiudendo in undicesima posizione assoluta: secondo miglior piazzamento tra le italiane in gara e primo tra le atlete del Lazio.

Un risultato straordinario che dà seguito agli ottimi piazzamenti ottenuti da entrambe al Campionato Italiano IDF 2024, dove avevano già raggiunto la finale.

Ancora una volta, Emma e Flavia dimostrano che talento, passione e impegno possono portare lontano anche a soli 12 anni. A loro, ai loro insegnanti e alla Rey Dance Studio, vanno i complimenti di tutta la comunità e un grande in bocca al lupo per le future competizioni.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento