Un mini corso di Ecologia e Compostaggio domestico per tutti i “Cittadini Attivi” di Torre Maura

21 ottobre 2023 – La mission ecologica de @laviadelfare si sviluppa costruendo delle reti territoriali concrete e propositive ed in quest’occasione collaborando con L’OdV “CITTADINANZA ATTIVA TORRE MAURA”, un Ente di volontariato del famosoTerzo Settore, che opera costantemente nel quartiere per restituire degli spazi abbandonati ad una nuova vivibilità.

Nell’evento didattico nella mattinata del prossimo sabato 21 ottobre, dalle 9 alle 12.30, presso il Parco di Via Belon a Torre Maura, con ingresso libero e gratuito per tutti, ci sarà una miscela perfetta tra tutela dell’ambiente, riciclo e recupero dei rifiuti, volontariato e soprattutto un’utile condivisione dei saperi, anche dei più antichi e tradizionali.

E come offrire una prova concreta di come possiamo essere utili all’ambiente anche con piccole azioni individuali, se non con un’iniziativa didattica, unica nel suo genere, come un mini corso gratuito su come creare il Compost per uso domestico.

Il corso dal titolo “COMPOST: UN’OTTIMA RISORSA DAI RIFIUTI ORGANICI. COS’E’, COME UTILIZZARLO E COME AUTOPRODURLO” sarà tenuto dalla dott.ssa Daniela Cioccolo, esperta d’ambiente e presidente dell’Ass.ne “La Via del Fare – Tradizione, Ambiente e Territorio”.

“Nell’attuale momento storico – come dichiara il presidente Daniele Palozza dell’OdV “Cittadinanza Attiva Torre –  Maura”- “la scelta della tutela ambientale, diventa un vero impegno civico, attraverso la cultura del riciclo e del rispetto della natura, per tutte le generazioni.”

Oltre alla gratuità della partecipazione all’evento, a tutti i partecipanti alla fine della giornata didattica, saranno distribuiti dei sacchetti di compost di qualità, per avere un esempio di quello che possiamo produrre, nelle nostre case, con poche semplici regole.

Durante la mattinata ecologica sarà presente il consueto banchetto del “Riciclo Creativo” curato dalle volontarie dell’associazione.

Vi aspettiamo per imparare qualcosa in più sul modo di tutelare l’ambiente.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un mini corso di Ecologia e Compostaggio domestico per tutti i “Cittadini Attivi” di Torre Maura

  1. Pingback: Continuare a “far rete” tra educazione ambientale ed inclusione sociale | laviadelfare

Lascia un commento