TORRE MAURA DIVENTA PROTAGONISTA CON LE SUE ECCELLENZE “FUORI CENTRO”.

📌Domenica 20 settembre 2026 – Parte il progetto “FUORI CENTRO” con un evento collettivo in cui fanno rete tante realtà sociali, imprenditoriali ed associazionistiche della periferia.
Questo momento di festa ci permettera’ di spostare per un giorno lo sguardo e trasformare in CENTRO TORRE MAURA, uno dei quartieri romani che meritano di essere più conosciuti, vissuti e raccontati.

Dalle 10 alle 13 ed oltre, in prossimità della sede del famoso @pastificio_secondi ci aspettano racconti di quartiere, laboratori creativi, cultura urbana, fotografia, sport e naturalmente, mani in pasta (un laboratorio sempre gratuito per grandi e piccoli su prenotazione).

Nelle varie locandine si può scoprire il programma dettagliato e tutte le realtà del quartiere che hanno reso possibile questa prima tappa romana del progetto.

Ad aprire la giornata ci sarà anche la presentazione del progetto con l’intervento dell’On.Pino Battaglia, Assessore alle Periferie di Roma Capitale.

Recap informazioni:
📅 Domenica 20 settembre
🕙 Dalle 10:00 alle 13:00
📍 Pastificio Secondi, via delle Alzavole 47
🎟️ Evento ad ingresso libero e gratuito.

🍝A seguire, al termine dell’evento, pranzo sociale (con sottoscrizione) e menù speciale per qualità e materie prime.

Nell’ambito di questo progetto dedicato a valorizzare alcuni quartieri romani “fuori” dai più comuni racconti turistici e gastronomici romani, la Casa Editrice @LaPecoraNera pubblicherà la guida “FUORI CENTRO” in cui il cibo è solo un punto di partenza per raccontare il valore delle botteghe storiche, dello spirito d’aggregazione che conservano e di quanti innovano e creano, puntando alla qualità.

Un onore per Gianfranco Gasparutto essere il moderno “Cicerone” di Torre Maura in questo straordinario viaggio affettivo, commerciale e culturale del nostro quartiere

Clicca qui sotto 👇👇👇

https://youtu.be/r4hKrZm7_hA?is=ZopuPkg4Miw0SarR

“FUORI CENTRO” è un progetto a cura de @LaPecoraNera, realizzato con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Periferie, con il coinvolgimento di Zètema Progetto Cultura e con ATAC in qualità di mobility partner.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento