A distanza di un anno dall’opera di recupero dei Casali di Casacalda, nel momento in cui la crisi economica e sociale, scatenata dalla voglia di profitto di alcuni e dall’incapacità di altri, sta riversando tutto il suo potere distruttivo sui lavoratori, occupati e disoccupati, giovani ed anziani, delle loro famiglie, la Cooperativa Sociale Integrata Assalto al Cielo insieme ai cittadini più volenterosi del territorio, organizza una Festa Popolare all’insegna di coloro che desiderano la condivisione del pane, primo alimento fondamentale della nostra dieta.
Lo scopo è quello di sostenere il protagonismo e la partecipazione popolare in termini sociali, culturali ed artistici nei territori limitrofi e non solo del Parco di Casacalda per conservarlo e se possibile migliorarlo.
Il pane lo portiamo TUTTI,
Il più diverso, conosciuto e strano:
fatto da noi, regalatoci o acquistato…
Per il COMPANATICO sarà richiesta una piccola sottoscrizione
Ma non ci accontenteremo di solo
pane, companatico e vino!
Organizzeremo spettacoli, musica e danze popolari, giochi all’aria aperta per grandi e bambini incontri in-formativi a carattere socio-culturale.
Cooperativa Sociale Integrata Assalto al Cielo