Estate al femminile dal 1 al 3 agosto

Nell’ambito della rassegna Arcipelago Donna 2014 al Parco Collina della Pace che abbiamo presentato qualche giorno fa in questo post, è di scena questa sera 1 agosto alle ore 21 il gruppo Treestakelife formato da Martina Sanzi, Mina Chiarelli ed Emanuele Presciuttini. La loro musica è caratterizzata da un suono semplice e differente allo stesso tempo, capace di portare nel mondo dell’immaginazione e del sogno.

 

Sabato 2 agosto è la volta di “Donna fine del mondo”, la storia di un paese intero, di una comunità, negli ultimi due secoli. L’aspra Serbia del passato, vista attraverso l’ingombrante presenza di una donna bellissima e perversa, che inguaia la vita di popolani e notabili, preti e politici.
Dagli scritti di Ivo Andric
drammaturgia Maria Vittoria Pellecchia
con Duccio Camerini, Tullia Daniele e con Mauro Tiberi (voce , contrabbasso)

Domenica 3 agosto tocca alla comicità d’autore con “Donne” di e con Rosalia Porcaro. È la storia di Veronica, operaia in una fabbrica di borse nel napoletano, pagata in nero, che si sta preparando per il matrimonio. Attraverso Veronica e il mondo della fabbrica entriamo in una galleria di personaggi. Sono donne dalle mille speranze e sogni infranti rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...