Dream Team Roma, la pallavolo solidale

DTR-presentaz-Divise-2014-15_con-Via-del-Fare_ridotto-(sab-4-ott-14)cutSabato 4 ottobre dalle ore 15,30 alle 19,00 presso il nuovo “Palalevante”, in via Francesco Compagna 15 (zona Colli Aniene), l’Associazione La Via del Fare partecipa attivamente all’evento inaugurale della stagione agonistica 2014/15, insieme a tutte le squadre della società Dream Team Roma (DTR) ed ai tanti “supporter” dei piccoli e grandi atleti.

Durante questo pomeriggio di festa saranno presentate le nuove divise da gioco sociali, che per la prima volta riporteranno insieme ai loghi degli sponsor tecnici anche quelli degli “sponsor solidali” che la società ha scelto di sostenere e nel cui operato crede fortemente. La nostra presidente presidente Daniela Cioccolo rappresenterà come testimonial uno di questi sponsor solidali, IDAonlus Progetto Cambogia, da anni gemellata con La Via del Fare.

L’innovazione che caratterizza l’impegno extra sportivo della DTR (www.dreamteamroma.com) è senza dubbio l’inserimento di queste sponsorizzazioni “solidali” nel piano marketing societario insieme agli sponsor tradizionali.

Nel corso dell’anno sono state avviate delle partnership con tre importanti Onlus che operano su territorio nazionale ed internazionale, con il fine di sostenerne l’attività e contribuire al grande lavoro umanitario che viene svolto da queste associazioni per risolvere criticità nel nostro Paese e nel resto del mondo.

DTR_bozza Maglia IDAonlus (con Igino Brian)Tramite contatti intercorsi nello svolgimento di eventi internazionali come il “First Khmer & Italian Spring Festival”, organizzato a Roma lo scorso giugno da La Via del Fare, abbiamo avuto la possibilità di far conoscere direttamente alla DTR il fondatore, Igino Brian, e l’operato benefico di Ida Onlus , che con il suo progetto decennale in corso di Scuola Orafa e Casa Famiglia in Cambogia, è subito diventata la prima delle tre organizzazioni umanitarie che la società sportiva ha deciso di sostenere.

In seguito altre due importanti realtà hanno completato il quadro del progetto solidale attivato dalla DTR per la stagione 2014/2015 : la notissima “Medici senza Frontiere”, premio Nobel per la Pace nel 1999 e “Cittadinanzattiva Onlus”, movimento di partecipazione civica che opera dal 1978 anch’esso noto per la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori.

Le organizzazioni umanitarie che hanno accolto con piacere la proposta del club pallavolistico, hanno tutte riconosciuto nell’idea di una sponsorizzazione solidale un efficace strumento di visibilità sul territorio con buone potenzialità di supporto concreto per le attività della onlus. Oltre alla diffusione del logo attraverso le immagini che accompagneranno le news della Dream Team sui principali organi di stampa del settore, sono in programma alcuni eventi, sportivi ed extra sportivi, durante le quali le Onlus avranno la possibilità, di partecipare con campagne di Fundraising od incontri di sensibilizzazione. Secondo Luca Liguori, DG della DTR, lo scopo di questa partnership è quello di contribuire ad “accendere i riflettori sui bisogni e sulle sofferenze inaccettabili delle persone che vivono in povertà estrema” e “difendere diritti sociali che spesso vengono calpestati”.

Partecipate numerosi a un evento che offre valenze culturali oltre che sportive, valori in cui la Dream Team Roma si riconosce e che costantemente tende a condividere in rete con altre associazioni sia operative sul territorio come la Via del Fare e Cittadinanzattiva, sia internazionali come Medici senza Frontiere e Ida Onlus.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Solidarietà. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...