Il prossimo sabato 14 novembre dalle 10 alle 13, si inaugura il progetto “Morandi a colori “, che nasce dalla collaborazione tra i Centri Culturali del V Municipio, Giorgio Morandi e Michele Testa , nell’ambito del più ampio progetto Tor Sapienza “Quartiere d’Arte” e del Festival “Tor Sapienza in Arte”.
Ideato e diretto da Carlo Gori , è dedicato al Complesso Abitativo Ater di Viale Morandi, uno dei luoghi considerati più bui del quartiere romano di Tor Sapienza, pur essendo un contesto ricchissimo di potenzialità .
Il progetto mira a trasformare tutta l’area in un’immensa galleria artistica a cielo aperto, che accolga murales ed altre opere della nostra contemporaneità, per diventare esso stesso un grande centro culturale e sociale per ospitare manifestazioni, eventi, mostre e quant’altro, ben valorizzando la sua architettura fatta di interessanti spazi comuni, tra piazzette, anfiteatri e aree verdi, dando nuove opportunità culturali, sociali e socio-economiche ai suoi abitanti.
Qui l’arte si pone al servizio della comunità per stimolarla quotidianamente ed accrescerla di competenze ed esperienza, che possono essere poi vissute quotidianamente da tutti i cittadini.
L’appuntamento è in viale Giorgio Morandi ai palazzi Ater.