Presentiamo un nuovo corso di disegno sperimentale presso la nostra sede di via dei Colombi 163/A.
Il corso si tiene il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00, dura quattro mesi ed è aperto a tutti.
Lezione dimostrativa gratuita e presentazione corso (con prenotazione obbligatoria) mercoledì 24 febbraio dalle ore 17 alle 19.
Per informazioni e prenotazioni 380 33 12 643
www.luiscutrone.it yotube: Luis Cutrone
su Facebook: La bottega di Luis Cutrone
Il corso è tenuto dal pittore e incisore Luis Cutrone che ci farà conoscere tutte le tecniche del disegno per poter esprimere autonomamente la nostra creatività.
Si inizia prendendo dimestichezza con il segno attraverso l’uso di matita, carboncino, penna, etc., per superare la paura del supporto bianco ma soprattutto per superare la paura del non saper fare.
Si passa gradualmente al concetto di macchia attraverso l’uso d’inchiostri, matite acquerellabili ed acquerelli in pastiglie, per poi essere indipendenti nella realizzazione di un lavoro proprio.
Il corso è, quindi, un viaggio di ricerca personale fatto in piena libertà ma sapendo che al vostro fianco c’è una persona che ha fatto un percorso simile, partendo dal liceo Artistico, passando per il Disegno Industriale e approdando all’Accademia di Belle Arti di Roma, e che quindi non solo vi fornisce le tecniche ma vi supporta anche nel processo creativo.
Alla fine del corso si organizzerà una mostra degli allievi presso l’associazione “La Via del Fare”.
Pingback: Giocare con l’arte | laviadelfare