Rigiocattolo 2017

Siamo arrivati quasi senza accorgercene all’ottava edizione del “RIGIOCATTOLO”, un evento storico promosso e ideato dalla Comunità di Sant’Egidio e che la nostra associazione, sempre con molto entusiasmo da parte di tutti, decide di sostenere. Nella sede di Torre Maura, dal 16 novembre al 6 dicembre (dal lunedì al venerdì dalle 0re 17 alle ore 18:30), raccogliamo giocattoli nuovi ed in buono stato da destinare ai banchetti di vendita di giocattoli usati che i volontari del movimento del “Paese dell’Arcobaleno” organizzeranno in scuole, centri commerciali e parrocchie, per sostenere progetti di solidarietà in tutto il mondo.

Anche quest’anno, molte città d’Italia e d’Europa ospitano il Rigiocattolo, per sostenere il programma DREAM per la lotta contro l’AIDS in Africa.

Questi piccoli mercatini dei giocattoli, che per lo più avvengono nelle scuole di molti bambini che donano i loro stessi giochi, oltre ad essere d’insegnamento verso una forma di baratto e scambio di giochi usati ma ancora perfettamente funzionanti, educano alla solidarietà per le donazioni che si raccolgono, ma anche alla salvaguardia dell’ambiente evitando che tanta plastica, difficile da riciclare, finisca erroneamente conferita.

Il giorno 7 dicembre i volontari de La Via del fare consegneranno tutto il materiale raccolto presso la Scuola della Pace di Tor Sapienza (Viale Giorgio Morandi, 193) per permettere di organizzare e smistare tutti i giocattoli donati nei banchetti che si terranno nei giorni del periodo natalizio.

Nei prossimi giorni, appena perverranno alla redazione, pubblicheremo sulle pagine e gruppi Facebook dell’Associazione, le date di alcuni appuntamenti dei mercatini Rigiocattolo nelle zone più vicine del V e VI Municipio, così da permettere ai tanti cittadini che partecipano con gioia alla raccolta di partecipare anche alla fase finale del progetto solidale.

Si ringraziano per la sempre attiva partecipazione al progetto natalizio, il Comitato Inquilini I.S.VE.UR. , il Comitato di Quartiere e l’Associazione Commercianti di Torre Maura.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Solidarietà e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Rigiocattolo 2017

  1. Pingback: Regali solidali dell’ultimo minuto | laviadelfare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...