La poesia, protagonista del nostro quartiere

Sarà presentato venerdì 19 Gennaio 2018 alle 18.30, presso la nostra associazione “La Via del Fare” in via dei Colombi 163/A, il libro dal titolo “Poetare di te” scritto da Liviana Ceccarelli ed edito da Amarganta. L’incontro sarà presieduto dall’autrice Liviana Ceccarelli, da Emilia Di Massimo e da Gabriele Fabiani nelle vesti di moderatore.

La perdita improvvisa di qualcuno, spesso, genera nella nostra vita una mancanza incolmabile. L’unico sollievo che possiamo provare, però, è nel capire che nella mancanza, nell’assenza, vi è comunque la presenza che ci accompagna giorno dopo giorno. La stessa autrice dice: “Perché l’assenza diviene presenza ogni volta che rivolgi gli occhi al cielo. Perché il dolore sommerge la nostra vita all’improvviso e, a volte, sapere di non essere soli a viverlo rende tutto appena sopportabile. Nulla può colmare una mancanza, ma assaporare i colori di quando era con noi, immergersi nei sapori e nei profumi di quando ci camminava accanto, rende la mancanza di nuovo presenza. Una presenza che ci avvolge e diviene certezza di appartenere ad un disegno più grande.
“Poetare di te” è una raccolta di poesie che l’autrice ha scritto di getto dopo la morte improvvisa del padre nel 2010 e racchiude emozioni, sentimenti, passaggi che generano in chiunque attimi di condivisione. La poesia, sarà la protagonista del nostro quartiere. In un momento in cui la vita sembra a tratti troppo mordace, la dolcezza e la profondità dei versi poetici sapranno portarci in un orizzonte più mite e benevolo.

Vi aspettiamo numerosi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La poesia, protagonista del nostro quartiere

  1. Massimo Capri ha detto:

    Ottima iniziativa. Sono d’accordo anch’io.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...