La pace inizia da me

Sabato 22 Dicembre 2018, dalle ore 15:30, si tiene presso la nostra Associazione La Via del Fare, l’evento culturale “La Pace inizia da me”, prima di una serie di manifestazioni che seguiranno sul territorio del Municipio VI di Roma Capitale.
Lo scopo della manifestazione ha in sé il seme della Pace e dell’Unità, che inizia prima di tutto dall’individuo e si estende a cerchi sempre più grandi includendo tematiche come il Dialogo, la Cooperazione e la Pace.
Operatori del sociale e della politica, associazioni, istituzioni, religioni, culture e tante altre realtà provenienti da distinti settori della vita umana, sono oggi chiamati a rispondere al grido di Pace che fortemente si percepisce come primaria esigenza.
La fondatrice del movimento globale “The Peace starts with me”, la dottoressa Hak Ja Han Moon, sta promuovendo la condivisione di valori comuni che uniscono popoli, religioni, razze e culture come una sola famiglia, quella della razza umana. Questi eventi, hanno come contenuto, una serie di simboli con significati comuni a tutti gli esseri umani senza distinzione.
La Ridedicazione per l’Unità, il Brindisi della Pace e l’Invocazione per un nuovo inizio e Benedizione, rappresentano il nucleo dell’evento. Evento nel quale si possono apprezzare messaggi, doni, musica, gemellaggi e condivisioni nel pieno spirito dell’amicizia e del rispetto reciproco. A tutti noi, spetta mostrare la parte migliore per un vero cambiamento e nonostante le difficoltà, ai nostri sforzi personali seguiranno quelli degli altri e così via. La scelta del titolo “La Pace inizia da me”, serve a ricordare da dove cominciare per costruire una società migliore e un pianeta nel quale realmente possiamo considerare la nostra casa comune nella quale vivere come una sola famiglia, quella umana.

Il programma

Inizio ore 15:30 Saluto di benvenuto
Visione del video “la pace inizia da me” come messaggio di pace della fondatrice, la dottoressa Hak Ja Han Moon, nel suo tour mondiale.

  • messaggi di pace degli ambasciatori di pace della UPF del municipio VI di Roma Capitale e altri rappresentanti della società civile
  • video/foto del progetto solidale dell’associazione Idaonlus, come sostegno formativo ed economico alla popolazione dei ragazzi cambogiani. (sarà presente con un mercatino solidale di gioielli artigianali creati con le mine dai ragazzi di strada cambogiani)
  • brindisi della pace e ridedicazione nuovo inizio
  • invocazione alla pace e benedizione dei partecipanti
  • gemellaggio di pace tra i partecipanti
  • scambio interculturale di doni offerto dalle donne giapponesi dell’associazione delle famiglie per la pace nel mondo che vivono nel municipio VI di Roma
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...