Il Ventaglio de “La Via del Fare” per allontanare la solitudine

L’estate è ancora lunga ed afosa, ma nonostante questo le porte de “La Via del Fare” rimangono sempre aperte, come ogni mese di agosto, per contrastare la solitudine in città ed accogliere per una piacevole chiacchierata chiunque ci passi a trovare nei pomeriggi estivi.

Quest’anno nel rispetto del distanziamento e delle regole anti-Covid abbiamo messo a disposizione anche tutto lo spazio possibile all’aperto, per accogliere le persone che frequentano attivamente l’associazione e proprio per farci gli auguri di un buon Ferragosto, abbiamo pensato di omaggiare le signore che partecipano più assiduamente ad ogni iniziativa con un simbolo ormai notoriamente istituzionale e con una nostra originale versione della “Cerimonia del Ventaglio”.

Nella storia della nostra Repubblica la Cerimonia del Ventaglio è il rito di consegna di un ventaglio decorato sia al Presidente della Repubblica Italiana, che ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato, come un tradizionale omaggio da parte dell’Associazione di stampa parlamentare, per augurare ai nostri rappresentanti del Governo, un sereno periodo di pausa estiva dai lavori istituzionali.

Da noi ovviamente non ci sarà un cerimoniale, né alcuna formalità, ma solo grande convivialità ed il piacere di fare un piccolo dono, tipicamente estivo, alle signore che ogni giorno ci sono più vicine e ci dimostrano la voglia di crescere insieme, nel percorso associativo dei prossimi anni, condividendo idee e progetti.

Dei semplici ventagli potranno diventare un simbolo che ci dimostra che, con piccoli gesti quotidiani durante tutto l’anno, è possibile allontanare anche la “pesante calura della solitudine” e farci sentire tutti parte di una più grande comunità, ognuno col suo personale e concreto contributo.

…E poi vogliamo sottolineare quant’è utile ed ecologico, un bel ventaglio durante questo periodo di caldo torrido, nella nostra sede di Via dei Colombi?

Buon Ferragosto e buona estate a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...