La comicità ha un grande cuore: l’ironia di Roberto Ranelli a sostegno della ricerca oncologica nella rassegna di Tor Sapienza 

29 – 31 luglio 2022 – Come Associazione #laviadelfare, seguiamo da sempre la modalità del “fare rete” in piena sinergia con altre associazioni, Odv e comitati, in particolar modo quando sono coinvolti in ambito no profit e quando si propongono eventi dedicati al sociale, con temi fondamentali per la salute e la ricerca scientifica.

Quest’evento serale del prossimo sabato 30 luglio, rientra perfettamente in questo quadro ed è un momento in cui il talento e la comicità, spontanea e tipicamente romanesca, di un artista come Roberto Ranelli, incontra il cuore di tutti, offrendo la propria verve comica nel suo spettacolo “Ranelli d’Italia”, ancora una volta, come già accaduto in passato, a sostegno dei progetti dell’Associazione “AURORA TOMASELLI – Ricerca e Prevenzione”. Ranelli ha conosciuto diversi anni fa la famiglia Tomaselli e particolarmente colpito dalla loro storia e dalla loro trasparenza, ha voluto sin da subito, con entusiasmo, partecipare al loro progetto nel sociale. Quest’associazione no profit, “AURORA TOMASELLI – Ricerca e Prevenzione”, nasce nel 2010, a cura dei genitori di Aurora ed ha lo scopo di finanziare la ricerca e la prevenzione dei tumori, con particolare riferimento all’osteosarcoma.

Lo spettacolo del 30 luglio 2022, che come gli altri appuntamenti sarà ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO, fa parte di un programma più vasto di concerti, spettacoli e intrattenimento, che per tre giorni saranno tutti dedicati al sostegno della ricerca scientifica per il “Progetto Aurora”.

In questa terza edizione della rassegna “RISATE IN BALLO SHOW”, il Parco Tor Sapienza dal 29 al 31 luglio torna ad ospitare un evento estivo patrocinato dal Municipio Roma V nell’ambito dellle manifestazioni “Tor Sapienza verso il Centenario”, un evento ideato e realizzato dall’Organizzazione di Volontariato TS Idee OdV, quest’anno insieme all’ Associazione Artigianato al Femminile Roma, in collaborazione con la Protezione civile VII Gruppo Gruppo e l’Oratorio San Vincenzo De Paoli Tor Sapienza. 

Il programma della manifestazione si articola in concerti, show, intrattenimento e tanta musica per ballare, il tutto arricchito dalla presenza di artiste e hobbisti in un mercatino tematico dell’artigianato e con la possibilità di gustare prodotti della cucina regionale. Le presenze artistiche anche in questa edizione sono di alto livello, conosciute dal pubblico nazionale, da quello giovanile e da quello dell’arte corale che, hanno subito sposato la causa di solidarietà del “Progetto Aurora”.

La rassegna “Risate in Ballo Show” è lieta di ospitare all’interno din un più vasto programma d’intrattenimento, un nome prestigioso della comicità romana come Roberto Ranelli, che presenterà sabato 30 luglio alle 22,00, uno spettacolo scritto e diretto da lui, “RANELLI d’ITALIA”.

ROBERTO RANELLI, artista ed autore, è un vero “Romano de Roma” e la sua comicità si basa sulla messa in scena di una serie di esilaranti personaggi-macchietta che lui stesso costruisce osservando ed accentuando i suoi incontri quotidiani: dal “tossico” Er Modifica (personaggio con cui ha vinto nel 1989 la kermesse Festival Nazionale dell’Umorismo “Cabaret amore mio!”) all’inventore pazzo. 

Una menzione particolare meritano le sue divertentissime parodie musicali. Per tutte citiamo l’improbabile “Vorrei incontrarti tra un par d’ore”, che difficilmente avrebbe mai vinto un festival di San Remo, ma che Roberto regala al suo pubblico come soltanto lui sa fare.

Formidabile nell’interazione con il pubblico, ha sempre una battuta pronta per ogni provocazione. Non stupitevi perciò se, allorché dal pubblico partisse uno spontaneo “A secco!”, sentirete rispondere “A Prosecco!!”.

Vi proponiamo dunque tutto il PROGRAMMA COMPLETO della Rassegna “Risate in Ballo Show” con un calendario ricco di appuntamenti, ma in cui vi ricordiamo che la parte più importante sarà la presenza del punto informativo dell’Associazione “AURORA TOMASELLI – Ricerca e Prevenzione” che darà a tutti le informazioni sui progetti di assistenza e supporto alla ricerca scientifica in ambito oncologico, che sta portando avanti, con il contributo di tanti.

TOR SAPIENZA “Risate in Ballo Show” 2022

Programma in dettaglio:

VENERDÌ 29 LUGLIO

ORE 18.30 APERTURA Artigianato al Femminile

ORE 19.00 CASINO’ LUNA Band in Concert

ORE 21.00 La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio presenta Gianfranco Phino e Valentino Fanelli 

ORE 22.30 Dj FABIO MASSIMO FORZATO Balliamo insieme fino a mezzanotte

SABATO 30 LUGLIO

ORE 18.30 APERTURA Artigianato al Femminile

ORE 21.00 Dj FABIO MASSIMO FORZATO Balliamo insieme

ORE 22.00 ROBERTO RANELLI SHOW IN RANELLI D’ITALIA

e poi torna Dj FABIO MASSIMO FORZATO Balliamo insieme fino a mezzanotte

DOMENICA 31 LUGLIO

ORE 18.30 APERTURA Artigianato al Femminile

ORE 19.00 Summer Choir concerto del CORO New Melody 

ORE 21.00 Balliamo insieme 

ORE 22.00 Finale e premiazione della Corrida – Dilettanti allo sbaraglio

ORE 22.30 Dj FABIO MASSIMO FORZATO Balliamo insieme fino a mezzanotte

Sul palco di “Risate in Ballo Show”  direttamente dal Rino Gaetano Day, aprirà la kermesse il concerto dei Casinò Luna Band, poi il giorno dopo lo spettacolo “Ranelli d’Italia”, sarà la volta di un Concerto con il Coro New Melody, con un fantastico repertorio di brani pop-musical a cappella. Nel programma d’intrattenimento si rievocheranno anche tempi lontani rivivendo “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, in cui presenteranno il poliedrico attore comico Gianfranco Phino_official  insieme al direttore artistico di “Risate in Ballo”, Valentino Fanelli. Infine nella seconda parte delle tre serate sarà sempre presente la musica latino-americana, balli di gruppo e disco anni 70/80/90 con il Dj Fabio Massimo Forzato.

Questa voce è stata pubblicata in Spettacoli. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...