La pace è il futuro

testatapacefuturoÈ con grande piacere che ti invitiamo a partecipare all’evento in programma per il 10 dicembre 2014 presso il Teatro di Tor Bella Monaca, dalle ore 17:00 (ingresso dalle 16:30, biglietto € 2  alle ore 18:30, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

L’evento è rivolto in particolare ai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado del quartiere, alle loro famiglie e ai docenti, per sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi ad impegnarsi per rendere questo quartiere, spesso al centro di episodi di violenza, più pacifico e più umano.

I temi della “Pace è il Futuro” verranno toccati attraverso la musica, le immagini e le parole. Proprio la musica sarà il filo conduttore: infatti si esibiranno alcune band del quartiere che suoneranno canzoni originali o cover legate al tema della manifestazione.

All’interno dello spettacolo verrà premiato il miglior elaborato sul tema “La Pace è il Futuro” prodotto dalle scuole elementari del quartiere che hanno aderito.

Si prevedono inoltre alcune testimonianze che sottolineeranno il valore dell’incontro tra le generazioni (giovani e anziani) e il valore dell’accoglienza, in particolare verso chi compie viaggi della speranza alla ricerca di un futuro migliore in Europa.

Infine l’evento vorrebbe anche sensibilizzare tanti a sostenere la preparazione delle Feste e del Pranzo di Natale per i poveri che la Comunità di Sant’Egidio organizza ogni anno in tanti luoghi a Roma (anche a Tor Bella Monaca) e in vari paesi del mondo.

Scarica la locandina

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Solidarietà e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...