Wake up your city 2016

livin-together

Il Concorso Artistico/Letterario Living Together, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio e dai Giovani per la Pace, è giunto alla sesta edizione e sarà il momento culminante di un lavoro di migliaia di ragazzi delle scuole medie romane: un vero e proprio cantiere di idee e progetti per costruire una città più accogliente e solidale.
Nel corso dello spettacolo/premiazione, Living Together: WAKE-UP YOUR CITY! 2016 che si svolgerà nei quattro quadranti della Capitale e a Ostia, verranno presentate le opere realizzate dai giovani, oltre a testimonianze, video ed esibizioni di band di giovanissimi talenti, provenienti dai laboratori musicali Sounds for Peace e non solo.

Nel quadrante Est della città l’appuntamento è per giovedì 10 marzo 2016 alle 16:30 al Teatro di Santa Rita, in via Acquaroni 71, a Tor Bella Monaca. L’ingresso è libero e gratuito. L’evento, realizzato grazie al sostegno della BCC, Banca di Credito Cooperativo, vedrà anche la partecipazione dei musicisti Andrea Orchi, Fabio Grazia e Marco De Vincentiis, protagonisti di una straordinaria performance a The Voice.

La manifestazione nasce dal desiderio dei giovani di essere protagonisti e usare la propria grande energia per rendere Roma una città veramente per tutti.
Sveglia la città, vinci l’indifferenza! È questo lo spirito con il quale i giovani hanno partecipato al Concorso, mostrando i sogni e le speranze di una generazione spesso inascoltata.
Il dialogo iniziato in tante scuole ha reso molti giovani più consapevoli della possibilità di “fare la differenza”. Le opere in concorso sono su temi importanti ed attuali: l’indifferenza verso chi soffre, la violenza, la guerra, l’accoglienza, la solidarietà, l’ecologia, temi centrali nell’anno del Giubileo straordinario della Misericordia, il cui valore va riscoperto soprattutto in quelle periferie spesso dominate da un clima di violenza e di indifferenza.
Vincitori del primo e secondo premio dell’edizione cittadina 2015 sono state proprio due scuole della zona est: rispettivamente l’ I.C. Donatello e l’I.C. Maria Grazia Cutuli.
Chi vincerà quest’anno?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...