Counseling e cinema

cinepresa_taglioLa nostra amica Margherita ci invita per sabato 7 maggio alle ore 17.30 presso la sede della nostra associazione a un in incontro su Counseling e Cinema. Il tema trattato sarà “Il cambiamento”. Un Set in cui siamo protagonisti, accompagnato da spunti di riflessione sulle emozioni, punti di vista, consapevolezza dei nostri limiti e delle nostre risorse.
Condivisione finale coordinata da Counselor Relazionali.

Il Counseling è quell’orientamento che può essere utilizzato nei vari settori della vita di tutti, attraverso il quale l’individuo diventa consapevole di se stesso.
Quello che il gruppo AreaCounseling ha pensato di utilizzare nel laboratorio è l’accoppiata del Counseling con il Cinema.
Vi chiederete quale nesso ci possa essere… beh quello che faremo nel nostro laboratorio esperienziale, non è solo guardare delle scene di un film, ma è la condivisione di cosa, come e in quale prospettiva abbiamo osservato, guardato, se da registi, protagonisti, comparse.
Il cinema attraverso i film utilizza uno dei tanti modi di rappresentare la realtà.
In ogni film sono racchiuse le emozioni, le situazioni, che hanno fatto parte della nostra vita o che vorremmo ne facessero parte o addirittura vorremmo ci accadessero mai.
Tratteremo nel nostro primo incontro il tema del cambiamento.
L’obiettivo è quello di dar la possibilità ad ognuno di riconoscersi, di riscoprirsi o scoprirsi per la prima volta per poi condividere e confrontarsi con gli altri.
Scopo del laboratorio è quindi prendere consapevolezza di se stessi nel qui ed ora coinvolgendo tutto il nostro corpo, in questo modo possiamo comprendere meglio quello che è il nostro vissuto, il nostro film, la nostra vita.
Info e prenotazioni: 346 3538584 – 380 5310233 – 329 1862855
Scarica il volantino

logo counseling

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Servizi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...