Un condominio a teatro

Una riunione di condominio è l’elemento scatenante di questa farsa. Nel palazzo in questione tutti i condomini, compreso l’amministratore, pensano, senza un minimo di autocritica, di essere brave persone, educate, religiose e rispettose. Ciò non impedisce loro, però, di giudicare e additare al pubblico ludibrio chi adotta comportamenti da essi ritenuti sconvenienti. La ragazza del bar, sostanzialmente borgatara e sopra le righe, diventa il bersaglio ideale dei loro pregiudizi. Le cose cambiano quando, rimasti vittime di uno scherzo di pessimo gusto, si scoprono inaspettatamente disinibiti e desiderosi di rivelare agli altri i loro piccoli scheletri nell’armadio. A questo punto la ragazza del bar, considerata una poco di buono, risulterà essere la più genuina pur nel suo linguaggio non propriamente ortodosso.
La morale ci dice che, in particolari situazioni, il perbenismo, l’ipocrisia etica vanno a farsi benedire, e l’uomo, privato di sovrastrutture sociali e comportamentali, appare in tutta la sua fragile normalità.

In scena dal 28 al 30 maggio 2017 al Teatro della Forma
Via della Primavera, 317

Venerdì 26 e sabato 27 maggio ore 20,30
Domenica 28 maggio ore 18,00

Solo per gli amici della Via del Fare ci sarà una promozione con un biglietto unico a 5 euro (esclusa la tessera annuale pari a 2 euro dell’associazione Teatro della Forma)
Prenotazioni : 06 24407469 – 340 8653454

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Spettacoli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...