Un invito alle donne e non solo: il teatro al femminile in scena con “Le marocchinate”

“Le Marocchinate” è un omaggio alla memoria di quelle donne, tantissime, che vennero travolte dalla furia dei goumiers nordafricani. Racconta quell’incubo inimmaginabile che accompagnò la fine della Seconda guerra mondiale. Perché le donne sono destinate da sempre a pagare col loro corpo qualsiasi guerra”.
Così Francesca Romana Cerri, regista della pièce in scena sabato 18 novembre alle 21 e domenica 19 novembre alle 18 al Teatro Manhattan in via del Boschetto 58 (Metro A fermata Repubblica; metro B fermata Cavour).
Storie del maggio ’44 di violenze e orrore che ancora vive in quei territori, tratte dal libro “La memoria scomoda della guerra: le Marocchinate” di Stefania Catallo che ha raccolto direttamente alcune tra le testimonianze più emblematiche di quella pagina della Liberazione, senz’altro la più nascosta.
Autrice e regista sono in scena con Delfina Angeloni, giovane e talentuosa attrice romana: “È un onore partecipare come attrice a questo progetto al femminile – dichiara – con la speranza di scuotere attraverso le storie di ieri le coscienze di oggi attraverso il teatro”.
“Lo spettacolo si inserisce in un percorso più ampio di teatro civile rivolto alle tematiche femminili e di violenza di genere che Francesca Romana Cerri e Delfina Angeloni hanno sposato e sostenuto fin da subito e per questo le ringrazio” conclude Stefania Catallo che a Roma ha fondato e dirige il centro antiviolenza “Marie Anne Erize”di Tor Bella Monaca ed è Ambasciatrice del Telefono Rosa Frosinone- Ceccano.
Per prenotare: 329/3780817 oppure 327/4067156

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Spettacoli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...