Amore alla giusta distanza

Foto di akiragiulia da Pixabay

La nostra associazione vi aspetta venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 18.00 per il seminario dal titolo “Con te e anche senza di te” sulla tematica della “Dipendenza Affettiva” organizzato in collaborazione con Sportello Kairos, sportello d’ascolto psicologico che si occupa di cura e sostegno dei disagi psichici e relazionali sul territorio e dell’informazione sulle principali tematiche che riguardano la psicologia e le relazioni tra individui.
Sono già diversi anni che sentiamo parlare di “Dipendenza affettiva o Mal d’amore” nei programmi televisivi e/o leggiamo cose a riguardo sui social media, è per questo che abbiamo pensato di organizzare un seminario che delucidi le idee a riguardo e faccia chiarezza sull’argomento. Il seminario sarà tenuto da tre psicologhe esperte in materia, le quali spiegheranno come mai l’amore può trasformarsi in dipendenza, e diventare fonte di malessere tanto da ostacolare sia la propria libertà e crescita individuale sia quella del partner.
Parleranno inoltre del fenomeno dello stalking e della violenza relazionale di cui si sente parlare quotidianamente e che sono diventati una vera urgenza sociale; comportamenti disfunzionali e pericolosi che talvolta insorgono all’interno di relazioni definite come tossiche e logoranti basate sulla dipendenza reciproca dei partner, in cui separarsi diventa impossibile.
Il seminario è aperto a chiunque avesse curiosità di approfondire questa tematica sia per motivi personali che per un proprio arricchimento culturale.
Partecipazione gratuita e a numero chiuso
Info
info@sportellokairos.it
388.4289408

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...