Non abbassiamo la guardia

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il team della nostra Associazione ha pensato di onorare questa giornata di sensibilizzazione con un piccolo gesto concreto, valido anche come monito a non abbassare mai l’attenzione su questo dramma sociale.

È stato ideato un volantino, che rimarrà sempre in distribuzione nella sede romana di Via del Colombi n.163, che, oltre a fornire delle indicazioni pratiche per chiedere aiuto in caso di bisogno, ricorda la storia dolorosa di Adelina Sejdini, che dopo una strenua lotta contro la mafia ha perso la vita pochi giorni fa. Inoltre si danno delle indicazioni concrete sul REDDITO DI LIBERTÀ VITTIME DI VIOLENZA, istituito di recente dall’INPS per supportare economicamente le donne che hanno evidenti problemi di sostentamento a causa della violenza subita.
Un volantino è solo una goccia nel mare delle emergenze sociali, ma se le gocce fanno rete, convergono in un piccolo rivolo e possono diventare sicuramente utili per chi ha sete ed è nel bisogno. Un’iniziativa che va oltre la singola giornata, ci ricorda che questi problemi non esistono solo un giorno all’anno ma bisogna farsene carico, con tutta la loro gravità, tutti i giorni.

Questa voce è stata pubblicata in Solidarietà e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...