
Siamo lieti di condividere con tutti voi l’esclusivo invito ricevuto per il prossimo 20 aprile alle h.17, al workshop sulla “CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE” che si terrà in presenza, presso il pad.98 dell’ex Mattatoio, in Piazza O.Giustiniani n.4, ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili.L’evento è organizzato da CREA e FIRAB e con la partecipazione di CoBrAgOr e Cooperativa Coraggio.
Nel corso del workshop, saranno presentate e discusse le potenziali interazioni fra le esperienze delle cooperative agricole urbane e periurbane ed i “LIVING LAB” che si sono sviluppati sul territorio negli ultimi anni. In particolar modo negli ambienti urbani, dove è minore il contatto con il mondo agricolo, è necessario coltivare un più stretto legame tra produttori e cittadini.Si inviteranno inoltre i presenti a compilare un breve ed anonimo questionario on-line sulla propria consapevolezza alimentare.
La cittadinanza alimentare passa attraverso la consapevolezza della necessità di una giusta ripartizione del valore della produzione agroalimentare fra tutti gli attori della filiera e la coscienza che i metodi di produzione agricola non sono tutti uguali e non hanno tutti lo stesso impatto sull’ambiente.
Tutte le informazioni al link: https://www.mattatoioroma.it/mostra/roma-periurbana-risorse-agricole-territorio-realta-sommerse
#prospettivediverse ,#mama #puntidivista #territorio #volontariato #sostenibilità #consapevolezza #Crea #workshop #risorseagricole #km0 #alimentare #Eur #serate #ecosostenibile #ecosistema #puntidivista #thinkpositive #ortiurbani #territorio