Elisabetta I, una donna al potere

Teatro Quarticciolo_logo con casa teatriProsegue con successo la nostra collaborazione con il “Teatro Biblioteca Quarticciolo” che promuove per i nostri soci lo spettacolo di prosa contemporanea del 15 e 16 marzo prossimo, “ELISABETTA I, una donna al potere”.
Gli amici de “LA VIA DEL FARE” che si recheranno al botteghino del teatro anche la stessa sera delle rappresentazioni, presentando la stampa della pagina del nostro sito che illustra lo spettacolo, avranno diritto alla promozione per 2 persone, “Porta un Amico a Teatro”, un ingresso ridotto a 8 euro ed uno ridottissimo a 2 euro (invece del normale biglietto intero a 10 euro).
Buon teatro a tutti.TBQ_ELISABETTA I Locandina

Elisabetta I, una donna al potere

sabato 15 marzo 2014 ore 21.00
domenica 16 marzo 2014 ore 18.00
di David Norisco con Maddalena Rizzi
scene | Tiziano Fario costumi | Silvia Gambardella musiche originali | Eugenio Tassitano regia | Filippo d’Alessio
Un atto unico tragicomico che parla del tema del potere, da sempre vivo di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando.
Lo sguardo che osserva i comportamenti e le dinamiche che identificano il potere è spesso distorto dall’antico retaggio che gli uomini hanno imposto. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica. I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini giocata da una donna. Così tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste. Il potere, come una macchina infernale, è sempre pronto a prendere il sopravvento…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...