Un giardino che non è più segreto

Il Parco del Vicinato di via Ginanni compie 6 anni: il nostro piccolo spicchio di verde di Torre Maura, salvato dall’incuria grazie alla dedizione e alla cura de La Via del Fare e che poi ha pian piano coinvolto tanti volontari e cittadini, sta realmente assumendo un suo preciso aspetto, dando esempio a tutti di quello che significa il rispetto e la civiltà nel gestire un piccolo ma prezioso bene per la comunità.
Dal 2011 a d oggi con le tante donazioni “green” che sono state fatte dai cittadini, sono stati piantati circa 50 tra alberi da frutto, piante ornamentali ed essenze. E molte piante offrono anche un più profondo significato simbolico oltre che di decoro urbano, dall’ulivo per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, al melograno di una scolaresca, al limone donato da un centro di accoglienza per i rifugiati.
Tante altre iniziative vedranno protagonista questo spazio, soprattutto coinvolgendo i bambini e la storia passata e presente del nostro quartiere.
Intanto ci sembrava carino dedicare un piccolo spazio all’album dei ricordi di questo piccolo parco del vicinato, tra passato, presente e futuro.
Buona visione…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...