Se c’è un punto in cui gli interessi dei bambini e degli adulti convergono, quello è sicuramente il mondo del modellismo ferroviario. Con i trenini i piccoli sognano in grande, gli adulti ritornano bambini e se questo “gioco” viene coltivato con cura e amore, come fa il nostro amico Daniele Monni, diventa una vera e propria passione.
Domenica 7 aprile presso la parrocchia di San Giovanni Leonardi in Roma (Via della Cicogna, 2 a Torre Maura) si rinnova l’appuntamento con il modellismo ferroviario per rinnovare il successo dell’anno scorso e di due anni fa.
Si potranno ammirare riproduzioni in varie scale di treni e stazioni di ogni genere, treni a vapore, Freccia Rossa, Minuetto, treni cantiere, diorami di caserme dei vigili del fuoco, officine meccaniche e un grande plastico di costruzioni LEGO. Inoltre verrà montato il “Trenodromo” dove ognuno può comandare e manovrare treni come un vero macchinista.
Tantissime associazioni interverranno da tutta Italia per trasmettere insieme a Daniele Monni la passione per il modellismo.
Ingresso gratuito dalle 9.30 alle 18.
Vi aspettiamo numerosi.
Info: 348/0049767 Daniele Monni
Presenze : ass. Vivitreno – G.F. Tartaruga – amici scala N Sogliola – Scala G – ferr. Siciliane – V.B.F. Ferrara Venturina – Tiziano Zulani – Danilo Palermo – Luca Rubini – Maurizio Di Palma (Lego) – Daniele Monni – Maria Flavia Del Curatolo e il maestro Pietro Rosati.