Una rete di Solidarietà per gli Auguri di Buone Feste

Innegabile dire che il periodo di festività che trascorreremo con le severe limitazioni imposte dall’emergenza Covid, sarà difficile e speriamo unico nel suo genere, ma questa realtà ci ha ulteriormente portato a seguire quelle che già sono le nostre priorità.
Il rischio sanitario e la chiusura della sede storica di Via dei Colombi a tutte le principali attività aggregative e sociali che ci caratterizzano, non ci hanno permesso di raccogliere liberamente beni durevoli o giocattoli usati in buono stato.
Quindi tra le poche opportunità rimaste c’era solo quella di chiedere uno sforzo in più ai nostri amici ed a tanti cittadini che ci supportano donando beni nuovi ed alimentari di genere natalizio o comunque durevole.
Abbiamo scelto concordemente anche di non brindare, nemmeno in piccolissimo numero nella nostra sede, come staff direttivo, ma preferire che siano a farlo, al nostro posto, le persone in maggiore difficoltà economica, affidandoci totalmente per la destinazione finale, alla collaborazione con la Parrocchia di S.Giovanni Leonardi a Torre Maura o la Comunità di S. Egidio a Tor Bella Monaca.
Sono andati avanti così dal 4 dicembre in poi tanti piccoli “BRINDISI DELLA SOLIDARIETÀ” ogni qualvolta arrivava in sede qualche cittadino a donare il proprio contributo in beni alimentari di vario tipo e la generosità ha vinto ancora, come siamo soliti vedere.

Tra tanti che hanno dato il loro contributo concreto vogliamo ringraziare maggiormente per i doni offerti con calore e l’entusiasmo la squadra sportiva dell’ #asd_romaottoteam e la #williamschoolmusic di Fabio Feliziani che, con il suo generoso contributo, oltretutto confezionato con estrema cura da Maria Laura Pruna, ha rallegrato con il colore arancione che ci accomuna, anche la nostra sede.
Altri cittadini poi, insieme alla stessa William School Music ed ad un’amica dell’Associazione come Katia Trobbiani, non dimenticando che i nostri Natali erano sempre caratterizzati dalle corpose raccolte dei vari “RIGIOCATTOLI”, quest’anno sospesi per il Covid, hanno voluto continuare a non farci mancare i giocattoli, solo nuovi in quest’occasione, che abbiamo poi consegnato alla sede della Comunità di S. Egidio di Tor Bella Monaca per destinarli ai pacchi natalizi destinati ai bambini, quest’anno consegnati in modo diverso dal solito, perché non si potranno svolgere nelle varie sedi della Comunità i tradizionali Pranzi di Natale.
Vista la grande e generosa adesione di tanti cittadini, continueremo nei soli giorni in cui le nuove disposizioni leggi lo permetteranno, a lavorare per la raccolta e la consegna dei beni alimentari, che dovessero ancora pervenire fino alla fine del periodo delle feste, per continuare a distribuirli a chi ne ha più bisogno.
Stappiamo insieme la bottiglia della solidarietà !!

Infoline: 339 584 8294

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Solidarietà. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Una rete di Solidarietà per gli Auguri di Buone Feste

  1. Asd Roma Otto Team ha detto:

    Brindiamo in intimità per auspicare un domani migliore!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...